Se l'amministratore della piattaforma ha abilitato la sezione, ogni utente può creare e gestire il suo curriculum vitae (CV).

Cliccando nel menu "I tuoi servizi" sul link "Curriculum vitae" si accede alla pagina di gestione del proprio CV; al primo ingresso nella sezione comparirà questa schermata:

i

Il primo passo da compiere è quello di completare i propri dati anagrafici:

Cliccando su "Modifica i dati" è possibile inserire o modificare i propri dati:

Dopo aver cliccato su "Conferma modifiche" si può tornare alla pagina di modifica del CV.

La schermata è a questo punto cambiata, perché è ora visibile un pulsante che consente di generare il proprio CV in formato Europass; per poterlo fare è necessario autorizzare il trattamento dei propri dati selezionando la casella di spunta.

Continuando a compilare le sezioni successive il CV andrà via via completandosi; per poter visualizzare le modifiche nel documento pdf è necessario rigenerarlo con il pulsante "Rigenera il CV".

Un elemento facoltativo, ma che produce un CV di maggiore impatto, è l'inserimento della propria foto. Per farlo è sufficiente cliccare sul link "Foto":

e scegliere una propria foto (di dimensioni  non eccessive) dal proprio PC, cliccando successivamente sul pulsante "Invia".

Il risultato dovrebbe essere di questo tipo:

Il documento generato può naturalmente essere scaricato e conservato, anche se rimarrà sempre a disposizione sulla piattaforma.