Se è attiva l'area "Segnalazioni" tutto il personale può inviare segnalazioni al DS o al DSGA in modo tempestivo e tracciabile. Attraverso la voce di menu corrispondente si arriva alla pagina principale della sezione:
Cliccando su "Inserisci nuova segnalazione" si giunge ad una pagina contenente un modulo da compilare:
Qui occorre scegliere se inviare la segnalazione al DS oppure al DSGA, indicare l'oggetto e scrivere il testo della segnalazione.
Cliccando quindi su "Invia la segnalazione" il sistema provvederà a renderla disponibile alla persona scelta e contemporaneamente inviarla, in formato pdf, alla casella di posta della scuola perché venga protocollata.
L'altra voce di menu, "Le mie segnalazioni", consente di consultare l'archivio delle segnalazioni inviate.
Per ciascuna delle segnalazioni è possibile, cliccando sull'oggetto, visualizzarne anche il testo e l'eventuale risposta ricevuta. Cliccando invece sull'icona si visualizza il documento pdf inviato dal sistema per la protocollazione.