La sezione "Programmazioni e relazioni" è un'area documentale in cui gestire le programmazioni iniziali e le relazioni redatte dai docenti.

 

L'amministratore di questa sezione (generalmente il DS o un suo collaboratore) deve definire innanzitutto le tipologie di documenti che dovranno essere caricati attraverso la voce di menu "Gestione tipologie programmazioni e relazioni".

In questa pagina andranno inserite le tipologie, indicando se i documenti caricati in quella particolare categoria saranno visibili a tutti gli utenti della piattaforma (visibilità pubblica) o al coordinatore del gruppo di lavoro cui si fa implicitamente riferimento (ad esempio il dipartimento, il consiglio di classe...). È da precisare che in questa fase non occorre indicare il gruppo di lavoro; sarà lo stesso docente a farlo nel momento in cui caricherà il documento.

La voce di menu "Cerca le relazioni" consente all'amministratore di effettuare una ricerca tra tutti i documenti caricati, usando come chiave uno dei  parametri visibili in figura: